sabato 31 gennaio 2009

assignament 7

Sì! Devo ammettere che Delicious  è "la svolta", come si usa dire dalle mie parti.. spesso è difficoltoso ricordarsi gli indirizzi dei vari siti a memoria, allora bisogna ricercare con google, trovare proprio quello richiesto, che spesso non è mai fra i primi della lista di minimo 50 pagine che il motore di ricerca ti ha trovato. Ora invece basta salvarli ed è possibile accedervi da ogni pc utilizzato.. in pratica è come se venissero memorizzati sul web.. forte! 
In oltre si può usare la pagina dei bookmarks su delicious come una qualsiasi homepage da cui però è possibile accedere ad ogni sito di nostro interesse, come se fosse una lista di "cose che solitamente facciamo sul web" interattiva: basta cliccare ed il sito richiesto sul momento si apre!
Ad esempio, poco fa ho inserito nella lista la front page di "insegnare apprendere mutare", subito dopo avevo bisogno di controllare una cosa su questo sito e mi è bastato cliccare. I siti aggiunti fra i bookmarks sono operativi da subito! In oltre è possibile entrare vedere anche quante persone condividono i tuoi stessi bookmarks, quindi questo sito ha pure una funzione di social network, la quale io non condivido, però è curioso vedere "in quanti siamo" pochi o tanti, a condividere gli stessi interessi nel mondo! 
Bene, spero di avervi convinto, io sono molto soddisfatta! Questo esame di informatica mi ha aperto le porte di un mondo che non credevo neanche lontanamente potesse esistere.. il mio scetticismo a priori si sta sciogliendo.. non credevo, non credevo proprio..
vi lascio il link del mio account delicious:   http://delicious.com/martolina