lunedì 8 dicembre 2008

assignament 5

Facebook? No grazie!, quando rispondo così tutti i miei amici/e cominciano con i soliti discorsi: te sei sempre la solita sessantottina che boicotta il progresso e l'innovazione.. bla, bla.
Tranquilli, non sono un'antiprogressista, studio medicina cavolo, come potrei?! 
Facebook non mi piace, non posso pensare di essere on line con i miei amici a spulciare foto.. ma scusate, i pub non sono più di moda?? Ok,ok dite voi: "è un modo per riallacciare i rapporti con persone perse di vista da anni", dico io: "ci sarà un motivo se nessuno prima di facebook aveva sentito l'esigenza di non riallacciare i rapporti???". Oltre tutto più che on line, facebook è off line! Star chiusi in casa a far test, a cercare amici virtuali solo per averne di più e sempre di più, dove conta non la qualità ma solamente la quantità di persone adepte, magari conosciute appena oppure odiate oppure a voi totalmente indifferenti, tipo l'amica zitta delle elementari, grassoccia e derisa da tutti, che sta fra i vostri contatti a far numero insieme a quella pottina falsa e arrivista, che non avete mai potuto sopportare, ma con la quale vi guardate le foto. 
Io non sono iscritta, ma siccome la privacy è un concetto totalmente effimero, che serve solo a rallentare le attese, eterne e femminili (direi), della burocrazia; le mie amiche hanno messo foto in cui compaio anch'io... grazie, amiche! Chi vi ha autorizzato?? E poi, perché nella maggior parte son venuta male? Va be, qui si fa per ridere.. 
Sì, preferisco uscire, coccolarmi fra quelle cinque persone che conosco e guardare foto cartacee.. penso che anche il digitale sia deleterio, qualità pessima.. Ma questa è un'altra storia!

per saperne di più:
qui si trova anche un articolo pubblicato su "The Guardian" che tratta gli aspetti negativi dei social network in generale.

Nessun commento: